Da oggi i distributori di metano e Gpl si trovano sul sito Fiat.it
21/02/2011 - Nicola Ventura
Per gli amanti del risparmio e della guida “ecologica”, il sito www.fiat.it si arricchisce di nuovi servizi e funzionalità dedicati dedicato ai possessori di veicoli alimentati con combustibili alternativi.
Disponibile nelle sezioni Metano e Gpl, l’innovativo servizio permette di individuare il posizionamento dei distributori sul territorio nazionale attraverso un comodo sistema di ricerca geografica che utilizza le cartografie di Google Maps. Ogni impianto è visualizzabile tramite una scheda che mostra l’indirizzo e, dove disponibile, anche la visualizzazione fotografica (Street View by Google), il numero di telefono, gli orari di apertura e la distanza dal più vicino casello autostradale e il prezzo praticato con la data dell’ultimo aggiornamento. È anche possibile effettuare il download dell’intero elenco distributori di metano e Gpl d’Italia in formato Pdf con tutte le informazioni principali relative agli impianti e, una volta stampato, diventa un comodo strumento da tenere in auto a portata di mano.
Per tutti coloro che dispongono di un navigatore satellitare il servizio di Fiat.it consente di arricchire le proprie mappe con le informazioni sulla rete dei distributori di metano e Gpl di tutta Italia attraverso il download di un file. Inoltre, per i navigatori TomTom è stata implementata una specifica automazione che si integra con il software “TomTom Home” e permette l’aggiornamento dei Poi (Punti di Interesse) sul proprio navigatore attraverso pochi e guidati click. Attualmente predisposti per la piattaforma TomTom, a breve saranno disponibili anche per altri navigatori satellitari.
Infine il servizio “Calcolo Itinerario” è un comodo strumento che rende possibile progettare un viaggio nel modo più economico possibile, pianificando le soste per effettuare il rifornimento di metano o Gpl in base all’autonomia fornita dalla propria auto attraverso pochi click.
Realizzato in collaborazione con il portale Ecomotori.net, il più autorevole partner in materia di combustibili alternativi per autotrazione, questo servizio conferma l’attenzione di Fiat verso i tantissimi clienti che hanno scelto o intendono scegliere un veicolo a metano o Gpl.
Leader nel campo delle vetture di primo impianto a metano (OEM), Fiat è il primo e unico costruttore ad offrire un’ampia gamma di vetture e veicoli commerciali “Natural Power” – dalla Panda al Ducato – a doppia alimentazione (metano/benzina) capace di soddisfare qualsiasi esigenza di mobilità. Accanto a questa linea di prodotto, il marchio propone anche la gamma “EasyPower” Euro 5 composta da vetture alimentate a Gpl/benzina: Grande Punto 1.4 77 CV, Punto Evo 1.4 77 CV, Bravo 1.4 90 CV, Idea 1.4 77 CV, Panda 1.2 69 CV (anche Van a 2 o 4 posti) e l’ultima arrivata 500 1.2 69 CV.