“Io guido elettrico” la tariffa flat di Hera per ricaricare l’auto elettrica in Emilia Romagna
20/12/2011 - Nicola Ventura
Si chiama Io guido elettrico ed è la nuova offerta commerciale di Hera Comm (Gruppo Hera) per i possessori di auto elettrica e si tratta di un pacchetto “flat”, tutto compreso. Con soli 25 euro al mese (iva inclusa) il cliente
riceverà una card con cui ricaricare la propria auto elettrica senza limiti, presso tutte le colonnine pubbliche dell’Emilia-Romagna (presenti a Bologna, Modena, Imola, Reggio Emilia e Rimini), nell’ambito del progetto della Regione “Mi Muovo Elettrico”.
Hera Comm si impegna a fornire, per ciascuna ricarica effettuata, energia elettrica “verde”, certificata “CO-FER” (certificazione per energia prodotta da fonte rinnovabile), rendendo così il veicolo elettrico realmente ad impatto zero sull’ambiente. Una conferma della volontà del Gruppo, che solo nel 2010 ha prodotto autonomamente oltre 300 Gwh di energia da fonti rinnovabili, di continuare a scommettere sulla sostenibilità.
A supporto degli automobilisti elettrici, Hera ha presentato “Hera Mobility” l’app per iPhone che consente con un clic di trovare, in tutta Italia, la colonnina di ricarica pubblica più vicina, capire come raggiungerla e, soprattutto, sapere se è libera e funzionante in quel momento. Il download è disponibile sull’Apple Store (il sito Apple dove scaricare file multimediali e applicazioni per i prodotti Mac) ed anche sul sito del Gruppo Hera, all’indirizzo: www.gruppohera.it/mobility. Sul sito si potrà visualizzare in tempo reale anche il numero di ricariche complessivamente effettuate dall’intero sistema di colonnine pubbliche e l’anidride carbonica risparmiata fino a quel momento grazie alle ricariche elettriche.