Colonnine Elettriche: domenica l’inaugurazione di 4 punti di ricarica a Sesto Fiorentino
31/03/2011 - Nicola Ventura
Domenica 3 aprile l’assessore all’ambiente Andrea Banchelli inaugurerà le prime quattro postazioni comunali di ricarica dei veicoli elettrici a Sesto Fiorentino. Saranno attivate in piazza Galvani
di fronte alla stazione ferroviaria, in piazza Vittorio Veneto davanti al palazzo comunale, in via Tevere (nell’area industriale dell’Osmannoro) e in via Monteverdi.
Gli utenti potranno ricaricare i veicoli elettrici dotati di una spina codificata a norma CEI 69/6 a 4 poli, contenente un tag identificativo. Un segnale luminoso sul pannello della colonnina confermerà l’erogazione di energia elettrica.
Il servizio di ricarica sarà attivo tutti i giorni 24 ore su 24 e i veicoli potranno sostare per la ricarica nell’apposita area dalle 8 alle 20 per un massimo di quattro ore consecutive esibendo il disco orario con l’ora di inizio della sosta. Durante la ricarica notturna – dalle 20 alle 8 – potranno invece rimanere in sosta senza limitazioni. Per accedere al servizio è necessario compilare un apposito modulo e presentarlo all’Ufficio Ambiente (via Aligheri 8, secondo piano).
L’inaugurazione alla presenza dell’assessore Banchelli si terrà domenica 3 aprile alle ore 10 in piazza Galvani, da dove partirà poi un giro in bicicletta nel parco della Piana organizzato dal circolo Legambiente di Sesto Fiorentino.