Ecomotori tre volte Mondiale con l’elettrica Zoe
09/10/2016 - redazione
Con la vittoria nel rally di Atene, l’Ecomotori Racing Team conquista la Coppa Piloti, Copiloti e il titolo Costruttori.
Tre è il numero perfetto e sulle strade di Grecia è arrivata l’ennesima dimostrazione. Terza vittoria stagionale per l’Ecomotori Racing Team, e per l’elettrica Renault Zoe, che conquista matematicamente le tre coppe della Categoria IIIA (auto elettriche) della Coppa Fia Energie Alternative.
Nicola Ventura vince il suo primo titolo iridato come pilota, Guido Guerrini come copilota e anche per Renault arriva la prima vittoria su un campionato per auto ad energie alternative.
Le dichiarazioni a caldo dei protagonisti della gara vedono un raggiante Nicola Ventura ricordare come il Team abbia conquistato il diciottesimo titolo, tra italiani e mondiali, in cinque anni.
Guido Guerrini si limita a ricordare che la gara greca non è stata semplice e grazie anche alla abilità dei paladini di casa Antonio Adanalis con Paraskevi Loukaki, su Bmw i3 è rimasta incerta fino all’ultima prova.
Prestigiosi compagni di questa fantastica stagione per l’Ecomotori Racing Team sono stati Digitech, scelta come nuovo partner tecnico per la strumentazione di bordo, Greengear per la fornitura dei generatori ecologici alimentati a gpl e infine e-Station per il prezioso supporto per le ricariche nelle strade di tutta Europa.