Lexus: arriva la nuova LS Hybrid
28/11/2012 - Nicola Ventura
Con oltre 730.000 unità vendute nei suoi 23 anni di storia e con le sue quattro generazioni (la cui gran parte è ancora oggi su strada), la gamma LS è cresciuta e si è evoluta nel tempo.
Un veicolo che è rimasto sempre fedele alle sue radici, mantenendo inalterato lo spirito della prima generazione nel rispetto di quattro caratteristiche chiave: l’adozione delle tecnologie più innovative, i massimi livelli di qualità uniti all’esclusivo senso dello stile e all’attenzione al dettaglio, l’impareggiabile silenziosità dell’abitacolo e il comfort alla guida necessario per una berlina di lusso.
La nuova Lexus LS Hybrid può oggi fare tesoro di una maggiore maturità di prodotto che le ha consentito di raggiungere nuovi livelli di eleganza e innovazione.
La nuova LS è equipaggiata con l’innovativa tecnologia Lexus Hybrid Drive. Grazie a una serie di perfezionamenti, quali l’adozione di olio a bassa viscosità, un differenziale a resistenza ridotta e i nuovi sistemi di controllo, le due varianti restituiscono livelli di CO2 pari rispettivamente a 199 g/km.
L’avanguardia del sistema Lexus Hybrid Drive regala alla LS Hybrid uno straordinario bilanciamento tra prestazioni ed efficienza, unendo i 394 CV/290 kW del motore 5.0 V8 alla potenza di 225 CV/165 kW del motore elettrico, per un massimo di 445 CV/327 kW che garantiscono alla LS Hybrid lo status di veicolo V8 full hybrid più potente al mondo.
La LS Hybrid ottiene un’accelerazione 0-100 km/h in 6,1 secondi, per una velocità massima controllata elettronicamente di 250 km/h. I consumi di 8,6 l/100 km sono in linea con quelli dei veicoli equipaggiati con motore 3.5.