Il Kit ibrido aftermarket di Newtron debutta alla Targa Florio
06/05/2014 - redazione
La 98° Targa Florio sarà terza prova del Campionato Italiano Rally, quarta del Campionato Italiano Rally Autostoriche e primo appuntamento del Trofeo Rally Nazionale. Triplice importanza, dunque, per la corsa automobilistica più antica del mondo organizzata dall’Automobile Club Palermo e dall’Automobile Club d’Italia, cui si aggiunge l’importante partecipazione di Newtron Italia.
Newtron Italia sarà apripista della Targa Florio 2014 con una vettura da rally ibrida grazie al kit di produzione Newtron. Si tratta di un’anteprima nel panorama del motorsport internazionale: mai prima d’oggi una vettura da rally ibrida aveva preso parte ad una tappa di un campionato rally in qualità di apripista.
Newtron Italia parteciperà con una Peugeot 207 RSTB2 da 174 cv cui si sommano i 20 kW (27,2 cv) del kit ibrido di produzione Newtron. Equipaggio: pilota sarà il dott. Nicola Venuto, l’imprenditore ideatore del kit, navigatore sarà Massimo Cambria, vice presidente Commissione rally dell’ACI.
Un’occasione importante e prestigiosa per puntare i riflettori su una tecnologia sempre più diffusa anche nel mercato automotive italiano che, grazie all’idea imprenditoriale della start-up Newtron, trova un maggiore e deciso impulso alla propria diffusione.
Il kit Newtron, infatti, è studiato e pensato per essere installato su qualsiasi autovettura.