GM annuncia 10.000 Chevrolet Volt negli USA nel 2011
08/07/2010 - Nicola Ventura
La scorsa settimana Ed Whitacre, Presidente e Amministratore Delegato di General Motors, ha annunciato la decisione dell’Azienda di estendere ad altre regioni il debutto della Chevrolet Volt per soddisfare il grande interesse riscosso in tutti gli Stati Uniti dal nuovo veicolo elettrico GM.
Whitacre ha confermato che la Volt sarà disponibile inizialmente in sette aree degli Stati Uniti.
Verso la fine di quest’anno, la vendita a privati sarà avviata in California e nelle città di Washington, Austin (Texas) e New York. E’ previsto invece per il primo trimestre del 2011, l’arrivo delle Chevrolet Volt dai Concessionari del Michigan, New Jersey e Connecticut, in contemporanea alla diffusione nel Texas e New York.
“Abbiamo potuto aggiungere mercati molto diversi tra loro, come Texas e New York, perché Volt si presta sia all’uso da parte di pendolari sia a lunghi trasferimenti, alle calde estati di Austin come ai freddi inverni di Manhattan – ha detto Whitacre – La Volt può essere la vostra auto principale, offrendovi la libertà di viaggiare senza ricorrere alla benzina e allo stress di pianificare ogni viaggio in base al livello di carica della batteria”.
GM ha annunciato la produzione di 10.000 Chevrolet Volt per la fine del 2011 e altre 30.000 nel 2012 nella fabbrica di Detroit-Hamtramck nel Michigan, la cui disponibilità è prevista tra i 12 / 18 mesi dopo il lancio in tutti i 50 stati americani garantendo, sempre entro lo stesso periodo, anche la copertura assistenziale tramite i Concessionari autorizzati Chevrolet Volt.
Per celebrare la penetrazione in nuovi mercati, Volt ha percorso 2.860 km all’interno dell’iniziativa “Viaggio della Libertà”, dimostrando la capacità esclusiva della ibrida di Chevrolet di poter viaggiare per circa 60 chilometri come veicolo elettrico puro e con un’autonomia totale di oltre 500 km, mantenendo la trazione elettrica in ogni istante e ad ogni velocità. Il “Freedom Drive” è durato quattro giorni: partenza da Austin il primo luglio, alla volta di Little Rock (Arkansas), Nashville (Tennessee), Washington (D.C.), Filadelfia, prima di concludersi a New York City il 4 luglio, giusto in tempo per i festeggiamenti dell’Independence Day.