Audi Q7: l’ibrida pronta per fine 2008

24/05/2008 - e2net

    Sarà il primo SUV fra quelli tedeschi ad essere commercializzato con tecnologia ibrida. L’arrivo del Q7 Hybrid è stato confermato per la fine di quest’anno dal board manager Frank Dreves, che ha anche rivelato che lo sviluppo di questo modello si è svolto in totale collaborazione con Porsche; con la quale la casa di Ingolstadt ha in comune svariati progetti per il futuro.

    Audi ha escluso il lancio del Q7 ibrido negli Stati Uniti vista l’attuale debolezza del dollaro e la bassa domanda di vetture benzina-elettrico ibride. Tuttavia, Johan de Nysschen, direttore capo Audi U.S. ha rivelato che un ibrido su base Q5 è stato inserito nei progetti per il futuro e sarebbe una probabile soluzione per il Nord America.

    A livello meccanico la Q7 Hybrid sarà caratterizzata da un motore a benzina 3.6 da 280cv affiancato da un piccolo propulsore elettrico capace di 34 KW situato fra il motore benzina ed il cambio a convertitore di coppia. Il motore elettrico garantirà la bellezza di 285NM; aggiuntivi ai 375NM del 3.6 benzina. Brillanti lo scatto sullo 0-100, che avverrebbe in 7.6sec, e il consumo medio di 9.8litri per 100km, considerando sopratutto il peso di 2480 kg.

    Fonte: www.autoblog.it