smart electric drive al tavolo dell’UCLG World Council
09/12/2011 - Nicola Ventura
Le best practices in campo ambientale si incontrano a Firenze, dal 9 all’11 dicembre, in occasione dell’?UCLG World Council, il workshop che riunisce i sindaci di oltre 400 città, intorno al tema dell’eco-sostenibilità.
smart, che dal 1998 ha rivoluzionato il concetto di mobilità urbana, sarà protagonista della tavola rotonda tematica “Mobilità sostenibile nelle città digitali. Governo della mobilità in tempo reale”, in programma a Palazzo Vecchio, il 9 dicembre alle 17,00. Un’occasione per presentare le soluzioni di mobilità sostenibile firmate smart: dalla fortwo electric drive, all’innovativo progetto di car-sharing car2go, passando per la dinamica ebike. smart continua a tracciare la strada della mobilità urbana intelligente, attraverso prodotti e soluzioni che si adattano alla perfezione alle esigenze cittadine.
Per questo motivo, l’UCLG (United Cities and Local Governments), la più grande organizzazione internazionale dei governi locali, che rappresenta circa la metà della popolazione mondiale, attiva in 36 paesi con oltre 1000 città e 112 associazioni, l’ha scelta tra le aziende che meglio rappresentano la visione della mobilità del futuro, invitando il marchio più giovane del panorama automobilistico mondiale alla tavola rotonda “Mobilità sostenibile nelle città digitali. Governo della mobilità in tempo reale”.
Ambasciatrice della mobilità plug&play firmata smart, la fortwo electric drive la prima vettura 100% elettrica ad abbandonare gli stand dei Saloni automobilistici per conquistare le nostre strade. Giunta alla sua terza generazione, sarà in vendita dalla prossima primavera in oltre 30 mercati, dopo le esperienze raccolte in 18 mercati in tutto il mondo, attraverso il feedback di 1.500 Clienti, di cui 140 solo in Italia, grazie al progetto e-mobility Italy di smart ed ENEL.