La Peugeot 207 Rstb2-E Plus Newtron al Rally di Sardegna

31/05/2017 - redazione

    Un altro imperdibile appuntamento per ammirare da vicino la rivoluzione elettrica di Newtron. Dall’8 all’11 Giugno, infatti, Newtron sarà presente alla 14ma edizione del Rally di Sardegna, organizzato dall’Automobile Club d’Italia con la partnership della Regione Sardegna.

    Nell’occasione sarà presentata la PEUGEOT 207 Rstb2-E Plus Newtron, l’autovettura da rally dell’azienda riqualificata elettricamente grazie alla tecnologia Newtron, conforme al primo Regolamento Nazionale redatto dalla Commissione Energie Rinnovabili e Sperimentali di ACI Sport, presieduta dall’avv. Raffaele Pelillo.
     
    Un vero e proprio concentrato di tecnica, ricerca e sviluppo, racchiuso nel motore elettrico trifase asincrono a magneti permanenti, con batterie a Litio e il nuovo sistema di ricarica Mennekes la ricarica veloce.

    La PEUGEOT 207 Rstb2-E Plus Newtron sarà presentata durante il Rally Italia Sardegna, settima prova del mondiale rally valida anche per il Wrc2, il Wrc 3 e il mondiale Junior, che vedrà la partecipazione di 22 nazionalità diverse (Italia, Francia, Finlandia, Gran Bretagna, Irlanda, Norvegia, Austria, Estonia, Belgio, Spagna, Polonia, Nuova Zelanda, Svezia, Arabia Saudita, Olanda, Messico, Bolivia, Argentina, Germania, Giappone, Australia, Repubblica Ceca), a conferma dell’internazionalità dell’evento.