el-Born l’elettrica made in Seat
02/03/2019 - redazione
SEAT el-Born farà la sua apparizione davanti ai media internazionali in occasione della Volkswagen Group Night, a poche ore dal debutto pubblico al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2019. SEAT el-Born è una concept car destinata a fare la differenza lungo il cammino verso l’elettrificazione, dato che risponde alle varie questioni sollevate da questa rivoluzione.
Il mondo sta cambiando e con esso anche la mobilità. Esattamente come il motore a combustione ha cambiato il nostro modo di spostarci all’inizio del XX secolo, l’elettrificazione ci sta portando verso il prossimo stadio evolutivo del settore automobilistico.
Nel corso di questo cambiamento, sulla spinta degli impegni per ridurre le emissioni di CO2 e l’impatto sull’ambiente, SEAT si sta assumendo sempre maggiori responsabilità, contribuendo ad accelerare la transizione verso un futuro a basse emissioni di carbonio.
Le città sono sempre più densamente popolate, ma i clienti non sono disposti a rinunciare a mezzi di mobilità personali: partendo da questi presupposti, la concept SEAT el-Born coniuga gli aspetti chiave che guidano il cambiamento nell’industria automotive, ossia elettrificazione, guida autonoma, mobilità condivisa e connettività.
SEAT el-Born è la prima vettura 100% elettrica basata sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Una concept car che prende il nome da uno dei quartieri più iconici di Barcellona.
Grazie al potente pacco batteria ad alta densità energetica da 62 kWh montato esattamente al centro, Seat assicura fino a 420 km di autonomia nel ciclo di prova ufficiale WLTP passando da 0 a 100 km/h in soli 7,5 secondi.
Con una potenza che raggiunge i 204 CV (150 kW), la vettura vanta un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,5 secondi e possiede quindi tutti i requisiti per affrontare qualsiasi situazione di guida.