Nuovo Doblò Natural Power: arriva il 1.4 Turbo a metano da 115cv
18/12/2009 - Nicola Ventura
Nasce il nuovo Doblò, la vettura di Fiat che fa dello spazio il suo punto di forza. Un ambiente da condividere con la famiglia e con gli amici; uno spazio tutto da vivere per chi viaggia e chi ama stare in compagnia; per chi sceglie Doblò come partner del tempo libero o del lavoro.
Un veicolo progettato per rispondere alle esigenze di funzionalità e comfort, che sfrutta lo spazio interno al meglio, con la possibilità di ospitare fino a sette persone. Un vero e proprio “family space” che può contare su contenuti di sicurezza, economia e rispetto dell’ambiente al top della sua categoria.
Il nuovo modello, rispetto alla versione precedente che ha venduto circa un milione di unità in tutte le sue varianti, si rinnova totalmente nello stile, nei motori e nelle caratteristiche tecniche. Elementi che rendono il nuovo Fiat Doblò “best in class” sia in termini di spazio, sia in termini di riduzione delle emissioni. Tutto questo grazie all’impiego di una nuova piattaforma; alla maggiore abitabilità (con un passo di 2755 mm, il più ampio nel suo segmento); alla capienza del bagagliaio di 790 litri (che diventano 3.200 litri con i sedili abbattuti); alle ridotte emissioni di CO2 (129 g/km col motore 1.3 Multijet 90 CV, le più basse della categoria); all’innovativa sospensione Bi-link che aumenta il comfort; ai contenuti di sicurezza di serie e alla grande modularità degli interni con sedili ripiegabili e ribaltabili.
L’eccellenza tecnologica di Fiat Doblò si ritrova nell’articolata gamma motori, realizzati e prodotti da FPT – Fiat Powertrain Technologies, alimentati a benzina o gasolio (successivamente al lancio saranno disponibili anche versioni Natural Power 1.4 16v T-JET da 115 CV). A seconda del livello di potenza I propulsori sono abbinati a cambi meccanici a 5 o 6 marce (il prossimo anno debutterà anche una versione 1.6 con cambio robotizzato).