BRC espone ad Automotoretrò la storia delle auto a gas
15/01/2010 - Nicola Ventura
Dal 12 al 14 febbraio, la BRC Gas Equipment conferma ancora una volta la sua presenza ad Automotoretrò, la rassegna torinese dedicata a tutti i settori del collezionismo di automobili e motociclette d’epoca che si terrà come di consueto nei padiglioni del Lingotto Fiere.
La BRC Gas Equipment, oltre ad essere sponsor della manifestazione, sarà presente con uno stand che porterà agli occhi del grande pubblico una panoramica a 360° circa le possibilità di trasformazione a gas di qualsiasi tipo di veicolo.
Attraversando idealmente tutta la storia dell’auto, saranno esposte una Balilla del ’34 ed una Fiat 128 Sport Coupé del ’73 con alimentazione a GPL.
Oltre ad alcune utilitarie dei giorni nostri trasformate a GPL e Metano, sarà presente una sportivissima SEAT LEÓN da competizione con alimentazione a GPL già partecipante al CITE (Campionato Italiano Turismo Endurance).
Il tutto a dimostrazione che i principi fondamentali alla base della BRC, Ecologia, Sicurezza e Prestazioni, possono essere applicati in tutti i settori automotive, anche in quelli più speciali ed estremi come l’automobilismo d’epoca o la competizione su pista.
Appuntamento quindi ad Automotoretrò a tutti gli appassionati del collezionismo d’epoca, per scoprire come il mondo del gas per autotrazione e il mondo del motorismo d’epoca possano essere perfetti compagni d’avventura.