Blue on Tour: Volkswagen presenta il suo concetto di Mobilità Sostenibile
25/05/2010 - Nicola Ventura
Blue on Tour è la naturale evoluzione della campagna Think Blue lanciata da Volkswagen per promuovere un nuovo concetto globale di approccio alla mobilità sostenibile. La campagna, che porta con se l’evidente DNA di Luca de Meo, ha il preciso obiettivo di diventare
il motto aziendale che sia sintesi di tutte le attività ecosostenibili di VW direttamente riconducibili alla gamma griffata “BlueMotion Technologies”.
Non solo quindi tecnologia al servizio della mobilità sostenibile ma anche, e forse soprattutto, un approccio che parte dalla cultura per l’ambiente e dai comportamenti che ne derivano. Blue on Tour diventa quindi uno strumento per comunicare l’intera visione ecosostenibile della casa di Wolfsburg.
Strutturato con un vero road show prevede otto diverse location in tutta Italia da fine aprile a fine giugno, consentendo grazie ai piloti della Scuola di Guida Sicura Volkswagen di effettuare dei test drive a bordo dei modelli della gamma BlueMotion Technologies analizzando i propri errori alla guida e suggerendo il corretto approccio per migliorarsi.
Ecomotori.net ha partecipato all’incontro del “Blue on Tour” dedicato ai media online nella tappa Milanese e testando in un breve tragitto urbano la nuova Polo Bifuel GPL.
Nel corso della giornata abbiamo avuto modo di incontrare Pietro D’Andrea il responsabile della formazione Volkswagen che segue i seminari ecosostenibili del Blue on Tour.