Campionato Italiano Rally: riparte dal Ciocco la sfida di BRC con il gpl
16/03/2015 - redazione
Sarà ancora la Ford Fiesta R5 alimentata con lesclusivo sistema LDI LPG Direct Injection a sfidare i team ufficiali e le auto alimentate a benzina, nella lotta per la conquista del titolo nel Campionato Italiano Rally 2015.
Con una nuova vettura, sulla quale i tecnici di BRC stanno effettuando gli ultimi test, Giandomenico Basso e Mitia Dotta saranno al via, il prossimo 20 marzo, della 38ª edizione del Rally del Ciocco e della Valle del Serchio.
Lo scorso anno fu un trionfo assoluto, inaspettato e meritato, che i portacolori di BRC difenderanno con la tecnica e lesperienza, cercando così di sopperire alle problematiche di maggior peso che ancora gravano sulla vettura nei confronti delle dirette rivali.
La Fiesta a GPL è stata svelata dal Presidente di BRC Mariano Costamagna, e si contraddistingue dalla precedente per una leggera revisione cromatica nel pieno rispetto dellimmagine coordinata di BRC e del progetto iniziato lo scorso anno Dai Gas alla tua passione!, volto a diffondere le ottime caratteristiche dei carburanti alternativi e dei prodotti a marchio BRC.
Commenta il presidente: “Abbiamo individuato nel settore delle competizioni e specificatamente nel CIR la vetrina ideale per promuovere la qualità dei prodotti a marchio BRC. Grazie al calendario stilato da Acisport, che ringraziamo per la costante e fattiva collaborazione, abbiamo la possibilità di diffondere al pubblico ed agli operatori di settore i concetti di ecologia e prestazioni che contraddistinguono i prodotti BRC.”