15 scooter elettrici BMW per la Polizia Locale di Cagliari
02/05/2015 - redazione
Il primo scooter full-electric realizzato da BMW Motorrad consentirà agli agenti della Polizia Locale del capoluogo sardo di pattugliare la città potendo contare sulla sua massima efficienza e sul suo impatto zero in tema di emissioni.
BMW Motorrad Italia ha consegnato oggi alla Polizia Locale di Cagliari, alla presenza del sindaco di Cagliari Massimo Zedda, del capo di gabinetto industria regione Sardegna Massimo Cugusi, dell’assessore ai Trasporti Mauro Coni, del Presidente della Commissione Trasporti Guido Portoghese, del Comandante della Polizia Municipale Mario Delogu, 15 scooter BMW C evolution.
BMW C evolution vanta anche un quadro prestazionale unico per la tipologia del veicolo con una potenza massima di 35 kW ed una coppia massima di 72 Nm. Emissioni zero che si sposano quindi a performance eccezionali nel rispetto della tradizione del marchio.
Il veicolo realizzato sulla base di un normale C evolution “civile” è equipaggiato nella speciale versione Autorità, sviluppata specificatamente per le esigenze delle forze dell’ordine, per assolvere al suo ruolo di pattuglia e di servizio pubblico.
“Siamo particolarmente orgogliosi di poter dotare la polizia locale di Cagliari con 15 nuovi BMW C evolution. Fornire i nostri mezzi ai motociclisti delle forze dell’ordine è una tradizione consolidata per BMW Motorrad. Sin dal 2001 le forze dell’ordine Italiane, sia locali che nazionali, utilizzano con successo i modelli BMW R 850 RT, F 650 GS, R 1150 RT e R 1200 RT, BMW F 700 GS a cui si aggiungono ora anche gli scooter elettrici C evolution.”. – ha dichiarato, Stefano Ronzoni, Direttore di BMW Motorrad Italia, in occasione della consegna dei C evolution.