BRC: presentata la stagione sportiva 2015
20/02/2015 - Nicola Ventura
E’ stata la rassegna torinese di Automotoretrò a fare da cornice alle premiazioni dell’edizione 2014 del Green Hybrid Cup. Di fronte ad una numerosa platea sono stati consegnati i riconoscimenti agli sponsor ed ai piloti protagonisti dell’ultima edizione. Gabriele Torelli, neo Campione Italiano Energie Alternative, si è aggiudicato la Kia Picanto messa in palio da Kia Motors Italia, mentre a Jimmy Ghione e Jacopo Lombardelli, rispettivamente secondo e terzo della classifica generale, sono stati assegnati i viaggi messi a disposizione dall’agenzia Robe di Viaggio.
Il direttore tecnico del BRC Racing Team, Gabriele Rizzo, ha poi svelato il programma del quinto anno della serie tricolore. Cinque gli appuntamenti in calendario. Il Green Hybrid Cup scatterà il 17 maggio dall’autodromo di Magione. Seconda tappa il 28 giugno a Imola, mentre il 26 luglio a Pergusa si terrà l’appuntamento pre vacanziero. La serie ritornerà il 13 settembre a Vallelunga per concludersi il 25 ottobre sul tecnico tracciato di Varano de Melegari.
Confermata la formula della doppia gara da 20 minuti con due sessioni di prove libere e qualifiche in programma al sabato.
Per assicurare l’imparzialità più totale da parte degli organizzatori le vetture Kia Venga a GPL con alimentazione ibrida verranno estratte a sorte prima di ogni week end di gara.
Green Hybrid Cup, inserito come sempre nel contenitore Acisport, si conferma un campionato molto economico e non solo per il carburante utilizzato. Il costo per tutta la stagione è infatti fissato a 16.000 € + iva.
A margine delle premiazioni BRC ha confermato il proprio impegno nel Campionato Italiano Rally anche per la stagione 2015.
L’azienda, leader nel settore delle trasformazioni a gas, sarà al via della rassegna che scatterà dal Ciocco, con la Ford Fiesta R5 alimentata con l’esclusivo LDI, sistema ad iniezione liquida di GPL.
L’annuncio è stato fatto dal Direttore Generale Massimiliano Fissore, che ha altresì confermato l’impegno nel Trofeo R1 con la Suzuki Swift, sempre ad alimentazione alternativa.