Alkè rinnova la gamma dei veicoli elettrici ATX
24/04/2013 - redazione
L’italiana Alkè, azienda produttrice di veicoli commerciali elettrici, presenta la nuova generazione di veicoli a zero emissioni ATX. Dopo quasi 10 anni di successi (sul mercato dal 2004) questi veicoli elettrici professionali dalle elevate prestazioni si rinnovano mettendo in campo nuove soluzioni tecniche e una nuova omologazione europea.
Ciascuno dei precedenti modelli (ATX100E, ATX200E e ATX280E) sarà sostituito da un nuovo modello (ATX110E, 210E, 240E) con caratteristiche migliorate su parecchi versanti.
Vediamo nel dettaglio cos’è stato modificato:
La nuova gamma di veicoli a zero emissioni ATX è in grado di superare pendenze fino al 35%, l’autonomia massima può arrivare a 130km mentre la velocità massima può arrivare a 44 km/h, è stato inoltre raddoppiato il potere frenante.
Gli allestimenti disponibili sono numerosi: versione solo chassis, versione pianale base, con sponde in alluminio, sollevamento elettroidraulico, con sovrasponde metalliche, con telo cassone, con vasca asporto rifiuti in alluminio, versione van con tapparelle laterali, modulo portapersone, modulo ambulanza.