Energie Alternative 2012: Il Team Imega al via della prova in Alto Adige
09/06/2012 - Nicola Ventura
Vale come terza prova del Campionato del Mondo FIA Energie Alternative e prima dell'omologo Campionato Italiano CSAI la gara in programma questo fine settimana in Alto Adige. Lo storico Rally della Mendola, infatti, andrà quest'anno per la prima volta in scena in versione “ecologica”. Al via il team toscano Imega-Bonisegni, reduce dall'ottimo sesto posto nell'impegnativa gara dei Paesi Baschi della settimana scorsa.
Per Guido Guerrini, vice-campione italiano e del mondo delle energie alternative, “gli avversari sono aggueritissimi, ma faremo il possibile per ben figurare, con un occhio al podio che è alla nostra portata”. A fare da co-pilota a Guerrini nelle prossime tre gare toccherà a Leonardo Burchini, già secondo lo scorso anno a Zolder: “Quando vengo chiamato in causa cerco sempre di dare una mano nel migliore dei modi”, sottolinea il navigatore di Sansepolcro. “L'anno scorso andò molto bene, speriamo di ottenere conferme positive”.
La gara partirà da Piazza Walther a Bolzano per snodarsi lungo 400 chilometri in un affascinante percorso dolomitico che toccherà il passo della Mendola, quello delle Palade, Merano, l'altopiano di Avelengo, Meltina, San Genesio, Sarentino, Renon e si concluderà nuovamente a Bolzano.