Mobilità ad impatto zero per i dipendenti di Wind con le C-Zero elettriche
06/04/2012 - Nicola Ventura
Wind conferma l’attenzione ad iniziative ecologiche con la fornitura ai dipendenti delle sedi romane di nuove vetture CITROËN C-Zero, ad impatto zero sull’ambiente. Le nuove auto elettriche, consegnate alla presenza dell’Assessore
all’Ambiente di Roma Capitale Marco Visconti, ampliano la flotta Wind di vetture ecologiche, composta anche da CITROËN C-Zero VAN, che, già da tempo, l’azienda mette a disposizione dei propri tecnici per effettuare interventi rapidi e di libero accesso al centro della città di Roma, oltre che da vetture ad alimentazione alternativa Metano-GPL.
Wind assegna, così, anche al personale delle sedi romane, nuove auto ecologiche, progettate per gli spostamenti urbani. I dipendenti Wind avranno, infatti, la possibilità di muoversi liberamente, per motivi di lavoro, all’interno delle zone di accesso a traffico limitato del comune di Roma, in qualsiasi orario e attraverso ogni varco della ZTL. Le vetture fornite consentono, inoltre, di utilizzare le corsie preferenziali e di parcheggiare gratuitamente nelle aree di sosta a pagamento.
Duilio Panucci, Responsabile General Services di Wind, commenta: “questa iniziativa dimostra la continua attenzione di Wind a favore delle tematiche ambientali e della crescita sostenibile. Wind amplia il proprio parco auto a zero emissioni per fornire ai propri dipendenti ulteriori opportunità per spostarsi in totale libertà nel tessuto urbano riservato solo alle auto ecologiche”.
Wind contribuisce in maniera attiva a rendere la qualità dell’aria migliore per aiutare la città ad essere ancora più “verde”. In quest’ottica, Wind ha scelto di aderire al manifesto “Roma sceglie sostenibile”, una recente iniziativa dedicata al piano di Eco-mobilità di Roma Capitale.
Wind, prima tra le società di tlc in Italia ad ottenere la certificazione ISO 14001, già nel 2009, ha realizzato un impianto fotovoltaico su una propria centrale telefonica convergente, nella zona di Tor Cervara a Roma, dove sono stati dedicati due pannelli fotovoltaici alla ricarica delle vetture in dotazione al personale.