La mobilità elettrica di Renault in prima fila al Mobilitytech a Milano
24/10/2011 - Nicola Ventura
Renault partecipa, in qualità di green sponsor, alla sesta edizione di Mobilitytech, forum internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e del trasporto. L’iniziativa, promossa fra gli altri dal Comune
e dalla Provincia di Milano, dalla Commissione Europea, dal Ministero dell’Ambiente, dal Ministero dello Sviluppo Economico, e dal Comitato Expo 2015, si svolgerà il 24 e 25 ottobre a Milano presso Palazzo Giureconsulti in piazza dei Mercanti.
Attraverso eventi congressuali, workshop tematici ed esposizione di veicoli, Mobilitytech si configura come un importante momento di confronto a tutto campo fra istituzioni e aziende sui temi dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo di una mobilità più eco-compatibile in Italia e in Europa.
Al Mobilitytech, Renault esporrà il proprio progetto di mobilità elettrica che è in procinto di diventare realtà con l’imminente commercializzazione di una gamma completa di veicoli 100% elettrici, a breve disponibile sul mercato.
Vari gli appuntamenti che vedranno Renault protagonista dei dibattiti:
Lunedì 24 ottobre (10-13) Jacques Bousquet, Presidente di Renault Italia, interverrà alla sessione istituzionale di apertura dal titolo “Tra tecnologia, creatività e scienza: lo sviluppo sostenibile delle città attraverso l’innovazione dei trasporti”.
Lunedì 24 ottobre (16,30-18) Benjamin Watrinet, EV Business Development Renault Europe, interverrà alla tavola rotonda “Electric Mobility in Europe”.
Martedì 25 ottobre (11,30-13,30) Andrea Baracco, Public Affairs di Renault Italia, parteciperà alla tavola rotonda “Città e regioni più Green. Infrastrutture di ricarica, car sharing e progetti integrati di sviluppo urbano: l’elettrico entra nel quotidiano dei cittadini”.
In occasione di Mobilitytech, Renault proporrà per gli ospiti dell’evento e per il pubblico in piazza Duomo un esclusivo test-drive di due dei modelli della gamma Z.E.: Renault Fluence Z.E. e Renault Kangoo Z.E.