Motor show 2010: DR3 bi-fuel e DR1 Electric, due anteprime mondiali nello stand DR Motor
26/11/2010 - Nicola Ventura
Nello stand del padiglione 21 DR Motor presenterà la DR3, due volumi dalla linea filante, che segna il debutto della casa nel segmento C ed un conseguente ampliamento dei modelli disponibili in gamma. Monterà un benzina Acteco 1.5 da 108 Cv, disponibile anche in versione bi-fuel.
Dotazione di serie full optional, in piena filosofia DR. Il suo arrivo nelle concessionarie è previsto entro Giugno 2011.
Seconda anteprima mondiale è la DR1 Electric, che arriva ad un anno esatto dal lancio commerciale della citycar DR. A segno un altro importante passo, questa volta nel segno dell’ecologia.
Il prototipo prevede uno sviluppo futuro tale da rendere “accessibile” anche l’elettrico. La DR1 Electric sarà infatti l’auto elettrica più economica del mercato: ecologia, low price e come sempre massima dotazione di serie.
Ad affiancare le due anteprime, numerose novità.
La DR1 sarà presentata anche nelle versioni, AMBASSADOR, SW, 1.3 con il nuovo cambio robotizzato, con una nuova motorizzazione 1.1 e nel particolare allestimento CHALLANGE.
La DR1 AMBASSADOR, dotata del 1.3 benzina e di tutti gli optional, è l’auto oggetto della campagna commerciale che, partita di recente, sta riscuotendo un grande successo: 1000 auto caratterizzate da una particolare livrea attraverso la quale i clienti diventano ambasciatori DR on the road.
Dopo il debutto dello scorso marzo a Ginevra, sarà presentata anche al pubblico italiano la DR1 SW, versione wagon della city car. E finalmente sarà la volta del tanto atteso motore 1.1 da 67 Cv oltre che del nuovo cambio robotizzato/automatico abbinato al motore 1.3. Tutto disponibile da marzo 2011.
IL DNA sportivo della DR si incarnerà nella DR1 CHALLENGE, versione preparata esclusivamente per le competizioni, con assetto e freni ad hoc, roll-bar, punti cintura e tutto il resto che renderà la piccola di casa incredibilmente “aggressiva”.
Novità importanti anche per la DR5
Il nuovo 1.6 EURO 5 passa da 108 a 119 Cv. Ci saranno due versioni di allestimento, una confort ed una luxury, entrambe con sensori di parcheggio e con il nuovo colore GREEN, ma differenziate per dotazione. Nella confort gli interni saranno in tessuto, anziché in pelle, e non sarà presente il tetto elettrico.
Arrivano i nuovi EURO5 1.8 benzina da 130 Cv e 2.0 benzina da 136 Cv, finalmente, quest’ultimo, anche con cambio automatico oltre che 4WD.
Interni in pelle nera, cerchi da 18 pollici di serie, nuove minigonne, sensori di parcheggio ed il WHITE nella colour line, sono le ulteriori novità che accompagnano le due motorizzazioni, disponibili già da febbraio 2011.