Metanopoli: il distributore di metano cambia volto
04/08/2010 - Nicola Ventura
Come anticipato in precedenza, dal prossimo mese di Agosto il distributore di metano di San Donato Milanese sarà interessato da importanti lavori di ristrutturazione che avranno come prima conseguenza l’inserimento di un erogatore di metano in più.
Tale operazione permetterà di aumentare il numero di veicoli che potranno fare rifornimento (dagli attuali 6 ad 8), con un conseguente vantaggio per la clientela per quanto riguarda i tempi di attesa, attualmente elevati soprattutto in particolari momenti della giornata.
Ma non solo: l’altra importante novità riguarderà la predisposizione del distributore per l’introduzione progressiva del self service assistito (che potrà essere utilizzato solo da quei veicoli per i quali questa modalità di rifornimento è consentita dalla normativa attualmente in vigore), permettendo quindi al distributore di adeguarsi alle nuove tecnologie che si stanno facendo strada nel settore.
Durante lo svolgimento dei lavori, che si stima dovrebbero concludersi indicativamente entro la prima decade di Ottobre, la stazione di rifornimento rimarrà operativa, anche se, com’è comprensibile, il servizio di rifornimento potrà essere assicurato solo parzialmente (si stima che potranno essere riforniti contemporaneamente non più di 4 veicoli).
Il distributore potrà essere interessato anche da interruzioni totali del servizio, che comunque ENI si impegna a comunicare tempestivamente per ridurre al minimo i disagi per i numerosissimi utenti che ogni giorno riforniscono presso questo storico impianto.