Green Endurance: il Team non andrà a Sondrio, davanti al Covid facciamo un passo indietro
22/10/2020 - Nicola Ventura
Non andremo a Sondrio per l’ultima gara del Campionato Italiano Green Endurance. E’ una decisione molto sofferta ma i numeri di crescita del contagio non ci consentono di affrontare con serenità questa trasferta.
Non andare a Sondrio, da leader di tutte le classifiche del campionato dopo la doppia vittoria di Merate, significa cedere matematicamente il titolo ai nostri avversari.
Abbiamo iniziato a competere nel motorsport green per promuovere i valori della mobilità sostenibile ed i valori per noi restano al primo posto davanti a qualsiasi risultato sportivo.
In questo momento crediamo che il rispetto per il personale sanitario, per chi sta soffrendo in terapia intensiva e per chi non c’è più meriti un passo indietro da parte nostra.
Se tutti facessero un piccolo passo indietro forse non arriveremo ad un nuovo lock down, noi lo facciamo adesso.
Siamo più che certi dell’ottimo lavoro degli organizzatori e del totale rispetto dei protocolli di sicurezza. La gara ha tutte le autorizzazioni per svolgersi ma in cuor nostro, davanti ai numeri esponenziali di crescita del contagio, viene meno la serenità di affrontare con sicurezza il campionato.
Abbiamo condiviso la decisione con tutti i membri del Team e con tutti i nostri partner e sponsor. E’ stata scelta molto molto difficile ma doverosa, un titolo, una vittoria, una coppa non valgono il rischio di un viaggio in terapia intensiva.
Abbiamo perso più di un amico a causa del Covid nel 2020 ed è per rispetto a Paolo, Claudio e Francesco che oggi riteniamo doveroso fare un passo indietro. Con il Covid non si scherza.
Buon Campionato a tutti, noi ci rivedremo nel 2021.