L’italiano Pelillo alla vicepresidenza della Commissione FIA Electric and New Energy
12/03/2020 - redazione
Con grandissimo orgoglio possiamo ufficializzare che l’Avvocato Angelo Raffaele Pelillo è stato nominato alla vice presidenza della “FIA Electric and New Energy Championship Commission”.
La “Electric and New Energy Championship” è la commissione FIA (Federazione Internazionale dell’Automobilismo) che sovrintende a tutti i campionati internazionali dedicati al motorsport Green.
Tra questi, oltre alla famosa Formula E, anche l’E-Rally Regularity Cup (ex Alternative Energy Cup) che come ben sapete Ecomotori Racing Team ha vinto dal 2012 al 2014 con la 500 Abarth a metano e nel 2016 con l’elettrica Renault Zoe.
L’Avv. Raffaele Pelillo non è nuovo a questo mondo in quanto già membro della commissione FIA ma soprattutto ricopre il ruolo di Presidente della Commissione Energie rinnovabili e alternative di AciSport, che governa i Campionati Nazionali, dal 2017.
“Sono contento che l’Italia abbia recuperato una posizione importante anche nell’ambito delle energie alternative – le parole dell’Avv. Pelillo – il che significa che siamo un paese credibile, che il motorsport italiano è affidabile e questo è sicuramente di buon auspicio per portare avanti tanti nuovi progetti”.
Rivolgiamo all’Avv. Pelillo i nostri migliori auguri per proseguire anche a livello internazionale in FIA il lavoro di rinnovamento dei Campionati eco-sostenibili che da sempre seguiamo con infinita passione.